Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

cardiologia

749 in Italia

cardiologia

Il cuore è uno degli organi più delicati del corpo umano. Un muscolo involontario che pompa il sangue nelle arterie e nelle vene, attivando la circolazione sanguigna che ci permette di vivere. Esistono però diverse patologie congenite o acquisite che possono mettere a repentaglio la salute del cuore, compromettendone il corretto funzionamento. La branca della medicina che si occupa dello studio, della cura e della diagnosi delle malattie cardiovascolari è la cardiologia.

 

In questo campo è di fondamentale importanza la  prevenzione, mediante controlli periodici. Nei reparti di cardiologia degli ospedali e delle cliniche private è possibile effettuare esami diagnostici, come l’elettrocardiogramma, e check-up completi, grazie agli esami doppler e ai test da sforzo. Tecniche e strumenti all’avanguardia consentono ai cardiologi di intervenire in modo mirato, valutando la necessità di specifiche terapie o di interventi chirurgici.

 

Temi di avere qualche problema e vorresti effettuare una visita medica per accertarti dello stato di salute del tuo cuore? Chiedi aiuto a PagineGialle.it e trova il centro specializzato che fa al caso tuo. Da Milano a Palermo, le strutture sanitarie attrezzate per la riabilitazione dei pazienti e per l’esecuzione di operazioni cardiochirurgiche sono diffuse in tutta Italia e offrono assistenza prima e dopo la degenza.